Il potere dei video: 4 modi per far crescere la vostra attività con i video

La creazione di contenuti video coinvolgenti e solidi è diventata sempre più importante man mano che un numero sempre maggiore di persone si rivolge alle connessioni mobili, rendendoci collegati a internet 24/7 o quasi.

La pubblicità cartacea è stata tradizionalmente utilizzata per aiutare in ogni fase di una strategia di vendita, ma i video stanno cambiando il mercato.

Sempre più aziende utilizzano i video per raggiungere i propri clienti e dipendenti in modi nuovi e intriganti. Se volete sapere come sfruttare la potenza dei contenuti video, date un’occhiata ai nostri cinque modi di usare i video che vi aiuteranno a crescere e a sostenere la vostra attività!

Offrite rapidamente informazioni sulla vostra attività con video animati

Un video animato ben costruito illustra rapidamente ai potenziali clienti cosa fa, offre e rappresenta la vostra azienda. Fornisce informazioni di facile comprensione in un formato che gli spettatori apprezzeranno e assorbiranno più facilmente. Slogan accattivanti e animazioni grafiche attireranno lo sguardo dello spettatore e lo incoraggeranno a servirsi della vostra azienda in futuro.

Se creato correttamente, un video può generare l’interesse del pubblico e la fiducia nella vostra azienda, aiutandovi a costruire il vostro branding. Inoltre, i video umoristici o intriganti hanno la tendenza a essere condivisi sui social media, il che aiuterà la vostra azienda a diventare più visibile e ad aumentare le vendite.

Aumentare la risposta alle campagne e-mail

Il marketing via e-mail ha fatto molta strada nell’ultimo decennio e i video sono il modo più recente per attirare l’attenzione. Buoni video virali contribuiscono ad aumentare la notorietà della vostra azienda, incrementando il tasso di conversione e il CTR. Business Insider ha infatti rilevato che i video pubblicitari ricevono un numero di clic tre volte superiore rispetto ad altri formati. Creare video che condensino rapidamente il messaggio della vostra azienda in un’animazione condivisibile, adatta ai dispositivi mobili e intrigante, vi garantirà di ottenere il massimo dalla vostra campagna di email marketing.

Offrire una versione aggiornata dei video di formazione con le animazioni

I video sono stati a lungo utilizzati per la formazione dei nuovi dipendenti, ma di solito sono lunghi e noiosi e non offrono nulla di interessante agli spettatori. I video animati hanno cambiato tutto questo. In generale, la maggior parte delle persone conserva solo il dieci per cento di ciò che ascolta, ma ben circa il cinquanta per cento di ciò che vede. Questo numero aumenta quando si creano contenuti accattivanti e coinvolgenti.

I video animati possono ora essere utilizzati per spiegare nuove linee guida e processi in un formato che i vostri dipendenti capiranno e a cui saranno attivamente interessati. Qualsiasi argomento da insegnare a tutta l’azienda, come nuove strategie di vendita o modi più coinvolgenti per concludere una vendita, può essere racchiuso in un video-pacchetto interessante e utile per il vostro team.

Sfruttare il potere dei social media

In questi giorni incentrati su Internet, avere una solida presenza sui social media per la vostra azienda è fondamentale. Che siate alle prime armi con i social media per la vostra azienda o che li usiate da anni, i video sono il modo per attirare l’attenzione di cui avete bisogno per crescere. I clienti potenziali ed esistenti si divertiranno a guardare i vostri video interessanti o divertenti e potrebbero condividerli con i loro amici, quindi prendete in considerazione la creazione di nuovi contenuti condivisibili. Social media significa potenzialmente traffico organico gratuito e quindi, vendite!

Queste cinque strategie sono solo la punta dell’iceberg per rendere virale la vostra strategia di marketing. Provatele!

Views:
751
Article Categories:
Business · Marketing

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *