5 Curiosità su instagram che non sapevi

Prima di avere Instagram, Facebook dominava il panorama dei social media. Poi, quando Instagram sembrava che potesse essere la prossima grande piattaforma, Facebook è andato avanti e ha acquistato l’azienda per 1 miliardo di dollari. Questo accadeva nel 2012. Ora, Instagram è in cima al mondo come uno dei siti di social networking più popolari in circolazione. Anche se sei su Instagram ogni giorno come molte persone, è probabile che tu non sappia tutto sul sito. Dalla foto più apprezzata a quanto alcuni dei migliori utenti vengono pagati per un post, c’è una fornitura quasi infinita di fatti di Instagram là fuori.

Mentre Twitter sembra perdere colpi, Instagram sta diventando sempre più popolare. Alcuni degli account delle celebrità più popolari ottengono più nuovi seguaci in un’ora che la maggior parte di noi in un anno. Instagram non è interessante solo in superficie, però. Ci sono un sacco di interessanti statistiche di Instagram che dimostrano quanto sia popolare e influente la piattaforma di condivisione delle foto. Ci sono così tanti aneddoti interessanti su Instagram che è difficile anche solo sapere da dove iniziare. Grazie a questa lista, la prossima volta che cercherai di spiegare la popolarità di Instagram ai tuoi nonni, conoscerai tutti i fatti e i numeri importanti dietro il gigante dei social media.

1 – Il numero totale di utenti attivi mensili di Instagram ha superato 1 miliardo di persone.

(Fonte: Hootsuite)

Gli utenti di IG sono per lo più noti per trascorrere una buona parte del loro tempo utilizzando le sue caratteristiche, come le storie, la condivisione di video, la condivisione di foto e alcune altre. Oggi, ha più di un miliardo di utenti. Infatti, questi utenti sono costantemente attivi sulla piattaforma, spingendo il numero di utenti attivi giornalieri di Instagram fino all’impressionante risultato di 500 milioni. Ciò dimostra l’eccezionale livello di coinvolgimento che la rete produce per mantenere l’interesse dei suoi utenti, per non parlare di quanto sia ideale per la promozione di affari e prodotti.

2 – Ogni secondo vengono caricate su Instagram circa 995 foto.

(Fonte: WouldYouHaveThought)

Instagram è tutta una questione di condivisione di foto. Non è sorprendente se le statistiche di Instagram mostrano che quasi mille immagini vengono caricate e condivise su di esso ogni secondo. Dopo tutto, IG è stato creato appositamente per mostrare le tue foto migliori su internet.

3 – Su Instagram ci sono oltre 4,2 miliardi di “mi piace” al giorno.

(Fonte: PastBook)

I “Mi piace” costituiscono una delle caratteristiche più utilizzate sulla piattaforma, al punto che ce ne sono oltre 4,2 miliardi ogni giorno.

4 – Ci sono stati 5 milioni di video caricati nelle prime 24 ore dopo che Instagram ha annunciato la funzione video nel 2013.

(Fonte: PastBook)

I video sono uno dei principali tipi di contenuti che vedrai pubblicati sulle pareti della maggior parte degli utenti di IG. Entro il primo giorno dall’introduzione della funzione Video, il numero di video caricati ha superato i 5 milioni. Come possiamo vedere da queste statistiche video di Instagram, i suoi utenti non hanno perso tempo.

5 – Le donne usano Instagram il 53,7% in più degli uomini negli Stati Uniti.

(Fonte: Statista)

Prendendo in considerazione le statistiche dei migliori utenti di Instagram, le donne lo usano il 53,7% in più degli uomini. E questo solo negli Stati Uniti. Immaginate come sia in altre parti del mondo.

Conclusioni

Finora, la rete è cresciuta fino a diventare il secondo aspetto sociale più grande del mondo. E non sembra rallentare il suo ritmo molto presto. Nonostante la crescente popolarità della rete, molte persone non sono ancora consapevoli di quanto sia influente Instagram. Speriamo di essere stati in grado di creare più consapevolezza su di esso qui. Oggi, la maggior parte delle statistiche di Instagram mostrano che la piattaforma fornisce innovazioni e tecnologie eccitanti ai suoi utenti altamente impegnati, influencer, aziende e marchi. Grazie per la lettura.

Views:
81
Article Tags:
·
Article Categories:
Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *